Largo Edilizia, 4 - 67057 Pescina (AQ) - Via Don Giovanni Minzoni, 5 - 67051 Avezzano (AQ) - Viale delle Milizie, n.9 - 00192 Roma (RM)

Eventi

Corso Mindfulness di gruppo

  • Dott.ssa Maria Rosita Cecilia
  • A partire da Settembre 2021
  • Online
  • dalle 15:00 alle 16:30

Il Corso si basa sul Programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction ovvero il Metodo per la riduzione dello stress basato sulla consapevolezza). Rappresenta un percorso di crescita basato sulla consapevolezza attraverso il quale recuperare e potenziare le proprie risorse personali, gestire lo stress quotidiano e vivere una vita più appagante.

Destinatari

È rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare lo stress dovuto a un disagio fisico (fibromialgia, emicrania, disturbi gastro intestinali, problemi cardiovascolari, bruxismo, asma, artrite reumatoide, etc) oppure dovuto ad un disagio psicologico (ansia, depressione, isolamento sociale, ruminazione mentale, senso di solitudine, problemi relazionali, difficoltà nella gestione delle emozioni, etc). 

Come si svolge il corso

Il numero dei partecipanti può variare da un minimo di 6 ad un massimo di 10. Prima dell'inizio del corso, il conduttore incontra singolarmente ogni iscritto al fine di fornire delucidazioni in merito agli incontri e comprendere le esigenze di ogni partecipante.

Il corso prevede 8 incontri della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuno a cadenza settimanale.

Obiettivi

Il corso permette di acquisire una tecnica, scientificamente valida, per la gestione del disagio fisico e psicologico. Consente, altresì, di prevenire tali disagi e di salvaguardare il benessere psico-fisico mediante un processo d'autoregolazione corporea ed emotiva. 

Con la pratica impariamo a rispondere efficacemente agli eventi di vita stressanti usando risposte comportamentali più idonee, salutari e in linea con il nostro benessere.

Migliora anche il rapporto con noi stessi, sviluppando un approccio accogliente, gentile e non giudicante verso sensazioni, emozioni e pensieri che emergono di volta in volta quando incontriamo determinati stimoli o sfide ambientali.

Costi e iscrizioni

Per iscriversi si può inviare una email all'indirizzo: mariarositacecilia@gmail.com.

In seguito all'invio della domanda, il conduttore del corso vi contatterà per inviarvi il modulo di partecipazione e fissare un appuntamento per il colloquio conoscitivo gratuito.

Il costo complessivo del corso è di 290 euro (260 per chi si iscrive entro il 15 Agosto). E' possibile versare questa quota in due soluzioni:

  • La quota d'iscrizione di 90 euro verrà versata dopo il colloquio conoscitivo con il conduttore del corso.
  • Il saldo della restante somma verrà versato durante il primo giorno di corso.

La quota comprende anche il supporto di dispense, schede, materiale divulgativo e file audio con le registrazioni delle pratiche di consapevolezza.

L'intero costo del corso è detraibile come prestazione sanitaria ed è esente iva.

La domanda di partecipazione non è considerata vincolante e non costituisce l'iscrizione al Corso.

Istruttrice del corso

Dott.ssa Maria Rosita Cecilia, Psicologa e Psicoterapeuta, PhD, Insegnante certificata Mindfulness, Specializzata in tecniche di rilassamento.


AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Maria Rosita Cecilia
© 2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.