Di seguito sono descritti i tipi di servizi offerti, distinguendoli in base all'utenza e specificando se rivolti al singolo individuo, alla coppia, ai genitori, alla famiglia o al gruppo. E' indicata (ove possibile) la loro durata complessiva o il numero di incontri in cui si articolano, con l'eventuale cadenza, oppure nel caso in cui non sia definibile a priori se ne riporta una durata ipotetica. E' indicato anche il compenso complessivo da corrispondere, oppure il compenso da corrispondere per ciascuna seduta (iva inclusa). Alla cifra indicata è da aggiungere un ulteriore 2% sul totale da destinarsi obbligatoriamente alla Cassa di previdenza (contributo integrativo).
In base a quanto previsto dal nuovo Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e dal D. Lgs 196 del 2003 (cd. “Codice Privacy”), prima di ogni prestazione professionale, è consegnata l'informativa/consenso sul trattamento dei dati, ovvero uno o più documenti in cui sono chiarite tutte le informazioni riguardanti le modalità di trattamento dei dati personali, ovvero l'oggetto del trattamento, le finalità, le modalità, i criteri di accessibilità dei dati, eventuali comunicazioni/diffusioni degli stessi, i diritti dell’interessato e modalità di esercizio degli stessi, i dati e contatti di titolare, responsabile e incaricati. L'informativa è presentata al cliente/paziente fornendo tutti i chiarimenti necessari e le spiegazioni richieste e informandolo adeguatamente in merito a questioni giuridiche, deontologiche e professionali. Il consenso al trattamento dei dati avviene necessariamente attraverso l'apposizione della firma in calce all'informativa. Nell’ambito del campo di applicazione del GDPR, è inoltre prevista la conservazione dei dati nel proprio archivio secondo indicazioni specifiche e definite nel Registro dei Trattamenti dei Dati.
I servizi sono erogati nel pieno rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi (http://www.psy.it/codice-deontologico-degli-psicologi-italiani). I principi etici e le norme del Codice Deontologico si applicano anche nei casi in cui le prestazioni sono effettuate con il supporto di tecnologie di comunicazione a distanza (cfr. art 1 del Codice Deontologico).
P.I. 01997500663
Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo col n. 2192 dal 16/02/2013
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Maria Rosita Cecilia
© 2021. «powered by Psicologi Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.